Accesso utente

Navigazione

Il Miracolo

 
- Miracolo fu, Commissario. Un vero miracolo. Macari il Vescovo lo dice. Praticamente già vedova gli ero, e invece domani Carmelino tornerà a casa dall'ospedale, guarito, per la gioia mia e dei picciliddri! La grazia Santa Rosalia mi fece, perché io sempre la pregai e la rispettai. Donna devota sono.

- Mi racconti tutto dall'inizio, signora Sciarrone, per cortesia.

- E cosa le devo raccontare? Una settimana fa, prima dell'ora di cena, mi chiamarono dall'ospedale. "Signora, venga subito, suo marito ha avuto un incidente con la macchina." Un colpo mi prese. Andai di corsa, con mia sorella che mi accompagnò. E lì lo vidi, da dietro il vetro, nella sala rianimazione, con tutti fili e tubi attaccati, la testa tutta infasciata. Il medico subito lo disse "Signora, ci sono poche speranze." Il corpo era tutto sano, ma aveva preso una forte botta in testa, trauma cranico di primo grado era, e aveva il ciriveddro danneggiato. Io passai notte e giorno a casa a pregare. Sarei rimasta a vegliarlo in ospedale, ma i pazienti in rianimazione solo a ore precise possono essere visitati. Due giorni dopo il medico mi disse: "Signora, l'encefalogramma è piatto, suo marito è in coma irreversibile, si prepari al peggio." E io preparata alla disgrazia ero, già vedova mi sentivo. Invece il giorno dopo mi chiamarono. "Signora, miracolo, suo marito si è risvegliato dal coma e sta bene."

- Le spiegarono... la meccanica... del risveglio?

- Me ne accennò il dottore. Commissario, io donna devota sono, e credo che Nostro Signore a volte agisca in modi per noi incomprensibili. Cosa importa a mia? L'importante è che Carmeluzzo sia tornato in vita!

- Vuole dire che non nutre motivi di rancore... non so... per la signorina Musetti, l'infermiera?

- Quella donna santissima gli è. Nostro Signore la scelse per operare il miracolo. Tutti peccatori siamo e non dobbiamo giudicare il prossimo. Si ricordi di Maria Maddalena, Commissario. Semmai ce l'ho con quei cornutazzi fetusi degli amici di mio marito. Ma cosa vuole, Commissario, alla fine tutto è bene quel che finisce bene.

- Grazie signora. Può andare.

* * *

- Sì commissario, l'idea fu mia, ma la realizzammo insieme con altri tre amici. Quattro amici in tutto. Siamo amici di Carmelino dai tempi di scuola.

- Mi racconti.

- Avevamo ricevuto la notizia che Carmelino era in coma irreversibile. Eravamo tutti dispiaciuti, gli vogliamo un gran bene, a Carmelino. Avremmo voluto fare qualcosa per lui, ma cosa potevamo fare ormai per quel povirazzo? Salvatore, uno degli amici, che è dentista, spiegò a tutti cosa significava il coma. Che il corpo funziona tutto come sempre, ma è il ciriveddro che non funziona più. Allora dissi io, bene, se il corpo ancora funziona, so io cosa potremmo fare per lui, come ultimo saluto. Carmelino adorava le fimmine, Commissario. Non era un fimminaro: che io sappia sempre abbastanza fedele fu, anche perché donna Antonietta, la moglie, poca libertà gli lasciava. Ma lui sempre fissato con le fimmine gli era. Le guardava, le desiderava, le cercava. Un'ossessione, Commissario. Allora un altro amico disse che conosceva un'infermiera dell'ospedale, un gran pezzo di fimmina, e sapeva che all'occorrenza... insomma... faceva dei servizietti per arrotondare. Così la contattammo. Le offrimmo 500 euro, 125 ciascuno. Non fu facile convincerla, ma alla fine accettò. Dovrebbe vederla, commissario. Alta, gambe lunghe e due labbra rosso fuoco che...

- Cosa era compreso in quei 500 euro?

- Un pompino, Commissario. Cos'altro? Un pompino al moribondo.

- Ho capito. Grazie, può andare.

- A disposizione, Commissario.

* * *

- Commissario, non pensi male di me. Io picciotta onesta sono. Mi sono fatta convincere solo perché in fondo era un'opera buona per un poveruomo in punto di morte, e avevo bisogno di un po' di soldi.

- Mi racconti come andò, signorina Musetti, per cortesia.

- Quella sera ero di turno di notte al piano. Non mi sarebbe consentito entrare in sala rianimazione, perché di quei malati se ne occupano solo alcune colleghe specializzate. Era notte fonda, non girava un'anima, e pensai che quello era il momento giusto. Il signor Sciarrone se ne stava buono buono, se non fosse stato in coma avrei detto che dormiva come un angioletto. Ero sicura che non avrebbe reagito. I patti erano che avrei dovuto... provare... per una decina di minuti, e poi, se non succedeva nulla, smettere...

- E invece...

- Gli si addrizzò, Commissario! Avevo appena cominciato a toccarlo con le labbra e con la lingua e...

- Parli pure esplicitamente signorina. Sono maggiorenne...

- Commissario, mi sono ritrovata davanti una gran minchiazza, dritta e dura. Non solo, ma il povero signor Sciarrone stava respirando più forte e il suo cuore, che si sentiva dai bip delle macchine, andava più veloce. Commissario, gli stava piacendo!

- E allora...?

- Commissario, io donna di carne sono. Il signor Sciarrone un bell'uomo gli è. La situazione era molto particolare. L'idea di far godere un povirazzo che se ne stava per andare di là mi pareva buona e santa. Mi feci trasportare un po' dall'entusiasmo. In quella sala faceva caldo, mi sentivo calore addosso, e così mi tolsi il camice. A un certo punto mi sembrava che il signor Sciarrone fosse sul punto di venire...

- E invece...

- Invece quello si alzò a sedere e si strappò tutti i tubi della flebo e i fili delle macchine. Io prima gridai spaventata, poi dissi: "Signor Sciarrone! Sveglio è? Come si sente?" E lui: "Mi sento benissimo, e ho una gran voglia di fotterti, bottana!" Senza aggiungere altro mi gettò di schiena sul suo letto, mi strappò via le mutandine e prese a montarmi come un indemoniato. Commissario, io picciotta onesta sono, e poca esperienza ho, ma mai ebbi amante così focoso!

- Cosa successe dopo?

- Beh, chiamai a casa il dottore per dirgli che il signor Sciarrone era uscito dal coma. Non voleva crederci, insisteva che era impossibile. Allora, quando arrivò all'ospedale, mi trovai costretta a rivelargli per filo e per segno come erano andate le cose. E così la voce si diffuse. Ora tutti lo sanno quello che successe!

- Teme ripercussioni sul suo buon nome?

- Oh no, Commissario. In paese mi considerano una specie di santa. La signora Sciarrone ha fatto dire tre messe per me. E poi sono richiestissima. Mi stanno chiamando per intervenire in situazioni simili. C'è un bel ragazzo di 22 anni che ha avuto un incidente con la moto, i genitori sono pronti ad offrirmi tutto quello che voglio per fare un tentativo. C'è anche il muratore senegalese che è caduto dalle impalcature l'altro ieri. Per lui, povirazzo, mi sono offerta gratis. E' lusinghiero sapere di essere in grado di... come dire... resuscitare i morti in certi modi...

- La ringrazio signorina, può andare.

- Commissario, se ha bisogno di me per... ulteriori indagini, mi chiami quando vuole.

* * *

- Pronto, Commissario, sono Saluzzo. Ci ha inzertato in pieno. Cinque su cinque. Ma come ha fatto?

- Vuoi dire che tutte e cinque vuote sono?

- Non vuote, commissario. C'erano dei sassi, dei mattoni, per simulare il peso. Ma dei morti, non ce n'è traccia. Abbiamo finito il giro dei Cimiteri, Commissario. Stiamo tornando in caserma per fare rapporto.

- Saluzzo, di questa storia non ne deve sapere nulla nessuno. Dobbiamo agire di sorpesa. Mi raccomando, massima discrezione.

* * *

- Commissario, sono qui per vuotare il sacco. Tanto ho capito che lei scoprirebbe tutto lo stesso, e mi voglio liberare del peso.

- Parta dal principio, signor Sciarrone.

- Tutto cominciò da una botta di fortuna. Alla lotteria vinsi. Cinque milioni tondi tondi, con un biglietto acquistato mentre ero a Milano per lavoro. Ero felice e contento, ma mi resi conto subito che di tutti quei soldi non sapevo che farmene. Benestante sono, Commissario, il mio negozio di abbigliamento in centro è sempre pieno. Certo, i soldi fanno sempre comodo, ma non mi avrebbero dato quello che davvero volevo.

- E cosa voleva?

- Le fimmine, Commissario! Mia moglie santa donna è, ma sotto quel profilo... Pensavo che con quei soldi avrei potuto avere tante picciotte giovani, belle e disponibili. Ma come facevo? Mia moglie mi tiene sotto controllo mattina e sera. Così decisi di sparire. Seppi di questa organizzazione specializzata. Hanno una bella rete di complicità in tutti i settori, ospedali, uffici burocratici, amministrazioni, imprese funebri... Pagando una certa cifra ti fanno "morire" per tutti quelli che ti conoscono, e invece ti ritrovi vivo, libero e ricco, da un'altra parte del mondo. C'è tutta una messa in scena da costruire, l'incidente, i verbali della Stradale, la macchina da far sparire, il coma irreversibile certificato dal medico, l'esame autoptico fasullo, il funerale con la cassa vuota, ma tutti i dettagli sono curati al millesimo. E' un'organizzazione perfetta, Commissario. Fanno tutto loro. Bisogna solo che il cliente faccia una piccola recita. Sembrava tutto semplicissimo...

- E invece...

- Lei l'ha vista, Commissario. Come si può restare "morti" davanti a una fimmina come quella? Io nemmeno la sentii entrare ché stavo dormendo. Fu la sua lingua sulla mia minchia a svegliarmi. Feci tutto il possibile per restare freddo e impassibile, ma come si fa? La minchia mi si indurì, beddazza matri! E più mi si induriva più quella ci dava dentro di gusto, con quelle due labbrone rosse. A un certo punto addirittura si spogliò e me la ritrovai nuda davanti. Commissario, se pure fossi stato davvero in coma, non sarebbe cambiato niente, mi creda. Macari un morto si sarebbe ridestato. E dire che un altro paio di giorni e sarei stato libero e felice ad Acapulco...

- Acapulco la scelse lei, come destinazione?

- Nossignore, la proposero loro. Hanno degli agganci in Messico, per i documenti, i passaporti, il passaggio del denaro. A me andava bene. E' pieno di belle picciotte ad Acapulco. Commissario, io voglio collaborare. Le dico tutto quello che so, nomi, indirizzi, recapiti. Però lei, se può, mi dia una mano...

* * *

- Pronto Commissario, sono il Prefetto. Abbiamo già in mano due dei cinque latitanti. Per gli altri tre il cerchio si stringe. La polizia messicana sta collaborando col massimo impegno. Entro 48 ore li avremo. Ho già inoltrato le pratiche per l'estradizione. E pensare che noi li ritenevamo morti e sepolti, mentre quelli continuavano a tirare le fila da lontano. Lei ha avuto un'intuizione geniale. Davvero un ottimo lavoro, Commissario. Complimenti.

- Grazie, sig. Prefetto. Arrivederci.

- Complimenti anche da parte mia Commissario!

- Grazie, Saluzzo.

- Ha intenzione di procedere macari contro Sciarrone?

- Ma no. Che me ne fotte di Sciarrone? Lasciamo le cose come stanno, così che la moglie continui a ritenerlo un miracolato, e che l'infermiera continui a vendersi i suoi pompini miracolosi...

- Ha ragione, Commissario. Ma mi dica: come fece a capire quello che c'era dietro? Cos'è che la fece insospettire?

- C'era un certo numero di cose che non mi quagliavano... Non era possibile che in tanti anni di indagini, ogni volta che riuscivamo ad identificare qualche pezzo grosso, qualche personaggio chiave della malavita, finivamo per scoprire che era morto il mese prima per incidente. Però la prova definitiva me l'ha data proprio la Musetti...

- Che prova?

- Non voglio dire che non sia brava... ma non lo è fino a quel punto. Ed è stato in quel momento che ebbi la folgorazione.

- Commissario, mi sta dicendo che lei... che l'infermiera...

- Tutto nell'ambito delle indagini, Saluzzo. Chi fa questo mestiere qualche piccolo sacrificio personale deve pur metterlo in conto, che minchia!

executives said carmelo


executives said carmelo anthony jersey that red bottom shoes the chris paul jersey staff communication and givenchy outlet online communication chi flat iron ability to warriors jersey become new balance outlet more celine bags and coach factory more detroit pistons jerseys enterprises cheap oakley sunglasses in huarache the toronto raptors jerseys market wedding dress competition hermes outlet to win the longchamp handbags main cleveland cavaliers driving force, lal jersey so utah jazz jerseys the michael kors outlet employer nfl bengals jerseys in supra shoes the cheap oakley recruitment of oakley sunglasses more tory burch attention jimmy choo to rolex watches for sale job marc jacobs outlet seekers \ michael kors handbags EQ adidas \. Facing air max the cheap true religion employment conditions timberland outlet of michael kors outlet online sale the employing units, portland trail blazers jerseys more and air max 95 more nike.com students coach outlet online canada feel beats by dre the ralph lauren importance rolex watches of burberry sale interpersonal cheap jerseys skills.7.5%) ralph lauren online shop and other knowledge adidas schuhe and ferragamo ability. (28.8%), burberry sale operational versace shoes outlet skills dre beats (25.9%), the ability swarovski jewelry to roshe run analyze tory burch handbags and levis outlet store solve true religion jeans men the problem, and air max the womens clothing ability chi hair to select the jordans for sale interpersonal ralph lauren outlet online skills dsquared2 is heat jerseys up to polo ralph 34.8% michael kors Basic michael kors outlet knowledge nfl jerseys (4.6%), swarovski crystal etc., milwaukee bucks jerseys ranked mcm bags first.for ralph lauren uk the north face investigation retro jordans of ray ban pas cher their own, Tianjin air max 2015 Normal michael kors outlet University the north face outlet Institute of nike outlet Psychology, michael kors Professor roshe run Jia converse outlet Xiaobo, nike shoes outlet director nike free run of nike air max 2014 the mbt shoes sale Institute burberry outlet that the nfl panthers jerseys survey vibram five fingers results michael kors bags show mcm backpack that air jordan retro more and nfl browns jerseys more rolex watches students toms outlet realize oakley outlet online that michael kors outlet the mlb jerseys lack of burberry handbags interpersonal skills has louboutin shoes become a job michael kors handbags on mlb jerseys the hollister clothing road pandora jewellery australia \ thomas sabo According true religion jeans outlet to nhl jerseys Professor swarovski online Jia, ray ban prezzi good true religion social air max schoenen psychological atl jerseys quality new balance shoes and hou jerseys interpersonal oakley skills coach outlet store online are washington wizards jerseys not air jordan shoes born, only ray ban in air max 1 the roshe runs process oakley pas cher of eyeglasses frames socialization nike free run to continue to receive cheap hoodies systematic nfl chargers jerseys training longchamp taschen to burberry outlet online learn. mlb jerseys At mcm backpack present, the ability longchamp black friday of interpersonal jimmy choo communication is ray ban wayfarer precisely hollister online shop deutschland the education new balance and burberry handbags teaching content barbour factory of the weak ray ban outlet online links.Professor ray ban Jia juicy couture believes that over ecco outlet store the air force years, students in nike the louboutin shoes college under armour basketball shoes entrance examination long baton, polo ralph lauren too christian louboutin much philadelphia 76ers emphasis on adidas the nfl jerseys pursuit celine outlet online of jordan performance michael kors and replica handbags neglect softball bats of interpersonal skills new balance canada and ray ban outlet other qualities of oakley vault training. After pandora entering oakley sunglasses the university, beats headphones the adidas school converse sneakers also fendi belts rarely specialized ray ban outlet training nike roshe courses. ralph lauren polos So many asics college nike free run students michael kors have a nike mercurial high IQ, hilfiger online shop EQ is oklahoma city thunder very nike soccer shoes low, tommy hilfiger often nike shoes deal bcbg max with ralph lauren outlet how michael kors to nike outlet get tommy hilfiger online along hollister kids with minnesota timberwolves jerseys others, hollister communication, converse shoes communication. And nike huarache these are nowadays pandora bracelet the montre femme most cheap nba shoes important north face ability adidas shoes to nike free recruit rayban business quality, nfl raiders jerseys therefore, to marc jacobs college nuggets jersey students make basketball shoes up burberry outlet store this barbour jackets lesson replica watches has adidas been urgent.In nfl giants jerseys order dsquared2 outlet to abercrombie understand ralph lauren outlet the air yeezy shoes communicative coach bags outlet capacity ray bans of dal jerseys Chinese juicy couture clothings college lacoste students, burberry outlet we northface conducted a ralph lauren questionnaire survey, hermes birkin the contents burberry outlet of toms outlet which hollister co see michael kors handbags appendix.Statistical nfl patriots jerseys results: the north face 15.5% chi jerseys of the total score oakley sunglasses of coach outlet store less than timberland shoes 7 swarovski canada points, christian louboutin 32.6% of new orleans pelicans jerseys the tory burch sale total mcm handbags score between philipp plein 7-9 louboutin shoes points, 41.3% vans of burberry the coach outlet total orlando magic jerseys score ray ban of cheap michael kors 91-12 prada points, hogan there are 1.6% scarpe hogan of the total score bottega bags Greater hollister clothing store than 12. The score ralph lauren outlet online is polo ralph lauren outlet as nfl ravens jerseys follows:We ray ban outlet have kate spade outlet for toms.com the cheap michael kors above nfl cowboys jerseys results were nike air max analyzed:China's college memphis grizzlies jerseys students' interpersonal skills are medium-level, and at the designer handbags same air jordans time phoenix suns jersey can nfl rams jerseys be shop.coachfactory.com seen indiana pacers jerseys that the soccer shoes average coach factory outlet online person salvatore ferragamo is sacramento kings jerseys more replica watches restrained in shoes outlet the new ralph lauren polo environment, plein outlet and the adaptation nfl azcardinals jerseys is slower. nike air In the nfl jets jerseys opposite oakley vault sex air max 90 and nba jerseys non-peers, true religion outlet there michael kors purses will toms shoes outlet be nfl steelers jerseys tension, not nike air max bold softball bats enough, nike factory There air max are a ralph lauren few michael kors outlet online sale students nfl broncos jerseys with nike autistic nfl seahawks jerseys psychology, and the north face outlet the toms outlet lack nfl bears jerseys of interpersonal vans shoes skills asics gel and replica watches methods polo outlet store is one of ray-ban sunglasses the burberry outlet reasons that babyliss affect nike free run 5.0 college christian louboutin shoes students' reebok interpersonal cheap oakley sunglasses communication. longchamp handbags Many oakley outlet online college air max students coach outlet store lack the mlb jerseys experience toms shoes outlet of nfl dolphins jerseys communication, burberry online shop especially polo ralph lauren outlet online successful experience. burberry outlet online They want north face to care north face jackets about mont blanc people, tommy hilfiger outlet but hermes bags I p90x3 do nfl packers jerseys not coach purses factory know nike canada where coach outlet online to burberry outlet online start, nhl jerseys would like to ray ban sunglasses praise coach outlet people, how longchamp can michael kors handbags not nfl eagles jerseys open ray ban sunglasses outlet the roshe runs mouth omega watches or words michael kors canada do not pandora charms agree, michael kors handbags the watches desire long champ of nike shoes friends strong, nike huarache but true religion jeans women always air jordans feel prada outlet no mcm backpack outlet chance. air huarache In hugo boss outlet the instyler ionic styler exchanges tommy hilfiger outlet stores want to oakley express oakley themselves cheap eyeglasses but nfl buccaneers jerseys can michael kors purses not michael kors bags do polo ralph lauren so, inner michael kors want kate spade outlet to express burberry tracksuits gentle, adidas words relojes are giuseppe shoes hard new balance state, coach outlet online these nike mercurial conditions nfl jaguars jerseys hinder thomas sabo uk their www.tommyhilfiger.nl smooth bottega veneta interaction ralph lauren polos with others. But pandora canada the ferragamo shoes vast majority of cheap barbour jackets people ralph lauren factory store know nfl redskins jerseys the sas jersey importance swarovski of barbour outlet social skills, ed hardy want swarovski jewelry to calvin klein underwear improve.Fourth, longchamp how oakley sunglasses cheap to pandora charms cultivate armani outlet terpersonal ralph lauren skillsThe coach factory core coach outlet store of woolrich clearance interpersonal north face jackets communication, tn requin pas cher one is kate spade outlet online cooperation, nike the nfl 49ers jerseys second air max shoes is prada shoes communication. salomon First oakley sunglasses cheap of chrome hearts outlet all, timberland shoes we must tory burch sale have a michael kors outlet online positive giuseppe zanotti attitude, michael kors outlet online sale understanding others, mizuno running care bcbg max azria for vans others, daily nfl colts jerseys activities, longchamp outlet to take michael kors outlet online sale the initiative to uhren shop interact purses and handbags with others, nfl lions jerseys not cheap nfl jerseys to nike roche run avoid coach factory outlet the negative, toms shoes to coach factory dare michael kors taschen to contact, especially nike air max to dare valentino shoes to nfl chiefs jerseys face coach outlet with supra footwear their own different ray ban wayfarer people, nfl saints jerseys but also Not ray ban zonnebril to adidas mens be born, nfl bills jerseys looks, red bottom shoes experience, nfl falcons jerseys not from puma online shop the lunette ray ban pas cher remote iphone cases areas, rolex looks ray ban sunglasses not good designer handbags or experience nike.com as others nike and beats by dr dre closed themselves, followed by brooklyn nets jerseys small prada outlet to boston celtics jerseys start, pay nfl texans jerseys attention nfl vikings jerseys to prada handbags social etiquette, free run add oakley outlet online up; oakley sunglasses cheap again ralph lauren to converse be good puma shoes at nfl titans jerseys doing, ray bans bold iphone 4s cases out toms outlet of north face backpacks school, tommy hilfiger outlet stores Eliminate timberland femme fear, barbour jacket outlet strengthen the accumulation kate spade of michael kors outlet online knowledge oakley sunglasses

chh jerseys

Ultimo racconto

Senza Amore

Scrivimi un messaggio utilizzando il guestbook!

Vuoi essere informato in mail ogni volta che sul sito vengono pubblicate importanti novità (tipo nuovi racconti, ecc.)? Clicca qui!

 

Pubblicato "Ma non prenderci gusto!", romanzo breve in e-book. Potete scaricarlo da tutti i principali bookstore della rete, al prezzo di € 1,99. Per esempio qui